Concerti e dj set per i 6 anni de Le Balene Possono Volare

Le Balene Possono Volare
Le Balene Possono Volare

Le Balene Possono Volare sono un progetto di laboratori creativi ed eventi in italiano che opera sul territorio berlinese ed europeo dal 2013.
In sei anni di attività sono stati organizzati laboratori di scrittura creativa, teatro, illustrazione, fotografia, giornalismo, canto e musica. Il progetto ha portato a Berlino diversi artisti italiani, tra i quali Emidio Clementi, Corrado Nuccini, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali, i Giardini di Mirò e decine di artisti emergenti, che si sono esibiti “sotto il cappello” delle Balene nei più importanti bar e club della capitale tedesca. Altrettante sono state le presentazioni di libri, i vernissage e le letture collettive.

Oltre a Berlino, le Balene hanno organizzato workshop ed event in molte città, tra le quali Lipsia, Francoforte, Heidelberg, Amburgo, Praga, Barcellona, Londra, Parigi, Zurigo, Pescara e Milano.

Venerdì 17 gennaio, a partire dalle 20.00 e presso l’800A di Wedding, festeggeranno il loro compleanno. In programma, due concerti. Ad esibirsi saranno la giovane artista Giorgia Job, one woman band, come si definisce, e gli Zampanò, melting pot band turco-italo-tedesca. La festa continuerà con la selezione musicale di UBBBRRRU, Gilberto Arpioni ed Ercole Gentile.

Durante la festa saranno presenti diversi degli insegnanti de Le Balene Possono Volare, i quali saranno disponibili a chiacchierare con coloro che saranno intenzionati a chiedere informazioni riguardo a corsi e workshop futuri, tra i quali ricordiamo il workshop tenuto dal famoso rapper Frankie Hi NRG presso l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino.

L’evento è ad ingresso gratuito, potete trovare tutti i dettagli nell’evento facebook ufficiale.