Frankie Hi-NRG MC a Berlino: concerto, presentazione libro e workshop

Frankie Hi-NRG MC, che ha fatto la storia del rap italiano con il suo penetrante senso critico e i suoi testi sofisticati e di impatto, approda a Berlino per la prima volta con due appuntamenti che vi consigliamo di appuntarvi.

Il 6 febbraio si terrà infatti un live presso l’Urban Spree, mentre il 7 febbraio Frankie hi-nrg mc presenterà il suo primo libro, “Faccio la mia cosa“, presso l’Istituto Italiano di Cultura.

Il concerto comincerà alle ore 20.30 (apertura ore 20.00), l’apertura sarà affidata a BJRG, mentre i bigliettisono reperibili qui. Qui invece l’evento facebook ufficiale.

La presentazione del libro, edito da Mondadori, sarà moderato dal giornalista Mattia Grigolo. A seguire, solo su iscrizione, si terrà un workshop di scrittura creativa a cura de Le Balene Possono Volare, con inizio alle ore 18.00.
Potete chiedere ulteriori informazioni scrivendo all’indrizzo e-mail: [email protected].
Info e iscrizioni sul workshop di scrittura creativa possono essere invece ottenute scrivendo a: [email protected].


Leggi anche:
Un solista italiano alla Mendelssohn Haus di Lipsia: Gianmario Strappati in concerto

Frankie Hi-NRG MC, nato a Torino con Francesco di Gesù nel 1969, è un famoso rapper, compositore, autore, fotografo e videomaker. Ha pubblicato 5 album su etichetta RCA ed il suo sesto, “Essere Umani“, è uscito come indipendente per la sua etichetta, Materie Prime Circolari.

Alcuni brani sono rimasti nella storia della musica italiana, basti pensare a “Fight da faida“, votata da Rolling Stone come “Migliore Canzone Rap della Storia della Musica Italiana”, e l’iconica “Quelli che benpensano“, che nel 1997 ha vinto il premio “Canzone dell’Anno” di Musica! di Repubblica.

 

Frankie Hi-NRG MC ha inoltre supportato dal vivo artisti come David Bowie, Beastie Boys e Run DMC. Ha collaborato inoltre con artisti teatrali come Vittorio Gassman, Franca Valeri e Arnoldo Foà, mentre con Paola Cortellesi ha dato vita a collaborazioni e featuring a volte esilaranti.