Plus Hostels website

di Arianna Tomaelo

Nella giornata di oggi, venerdì 16 novembre, avrà luogo l’apertura del Christmas Garden di Berlino, l’annuale villaggio con protagonista il gioco di colori e luci a tema natalizio, predisposto presso il Giardino Botanico della capitale.
Aperto a partire dalle 16:30 fino alle 22 per tutti i pomeriggi fino al 7 gennaio 2018, il Christmas Garden offre ogni giorno uno spettacolo pirotecnico, oltre che naturalmente l’immersione nel villaggio natalizio più luccicante di tutta la Germania.
Infatti, ispirato all’inglese “Christmas in Kew”, il Christmas Garden è illuminato da oltre un milione di luci, sparse tra le decorazioni, gli abbellimenti per gli alberi e le figure natalizie 3D che popolano tutte le vie del Giardino Botanico. Un evento davvero speciale, per rendere magico anche questo Natale a Berlino.

Christmas garden
E per i più sportivi, o per chi non sopporta il freddo e ha bisogno di riscaldarsi, si potrà godere dell’enorme pista ghiacciata adibita al pattinaggio che è stata montata all’interno del Christmas Garden.
Sarà naturalmente possibile degustare del caldo glühwein per sopravvivere alle temperature polari, e anche assaporare i piatti tipici regionali negli appositi punti ristoro.
Non mancherà la presenza di uno special guest per intrattenere grandi e piccini: Babbo Natale!

Biglietti in prevendita sono disponibili presso la pagina ufficiale del Christmas Garden.