“Food for your ears”: a Berlino un evento in cui la cena diventa musica elettronica

cena

Un evento particolarissimo e un’idea che è stata nell’aria per moltissimo tempo: sta per partire la prima edizione di “Food for your ears“, un nuovo evento che mescola l’esperienza della cena con una raffinata performance sperimentale elettronica.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Manifestaurant e RU:HIG, un artista elettronico residente in Italia.
Sarà proprio RU:HIG a curare l’aspetto musicale della performance.
Con l’ausilio di una serie di microfoni collocati nelle principali fonti acustiche della sala, dalla cucina al bar, l’artista trasformerà infatti i suoni registrati in una vera e propria orchestra live, utilizzando i suoni della preparazione della cena e dei drink per la serata e una base elettronica che ne costituirà l’amalgama.
Rumori di posate e bicchieri, di cibi che friggono, di liquidi che vengono versati e tutto quel “flusso acustico” che normalmente accompagna la preparazione di un pasto, sembreranno fluttuare allo stesso bit della musica che li accompagna.

Il tutto avrà luogo mercoledì 21 giugno, presso l’Urban Industrial. È necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo  [email protected]. I posti a sedere sono solo sessanta.
Sull’evento facebook ufficiale potrete trovare maggiori informazioni sui prezzi e sul menu di questa serata decisamente fuori dall’ordinario, che vuole celebrare l’inizio dell’estate.
L’apertura è alle ore 19.00 e si è ammessi per la cena fino alle 19.30. L’evento si concluderà alle ore 23.00.

Dalle ore 20.00, in occasione della Fête de la Musique, sarà possibile entrare gratuitamente, dare un’occhiata, assistere alla performance e bere un drink al bar.