Fête de la Musique 2017: il 21 giugno Berlino celebra la musica in ogni quartiere

s
Fête de la Musique 2017
Photo by FETEberlin©

Fête de la Musique 2017: come ogni anno, anche questo 21 giugno Berlino festeggerà l’avvento dell’estate con uno dei più noti festival “open air” della città. In questa occasione musicisti, solo artist e band, orchestre, cori e dj, si esibiranno gratuitamente, rendendo la capitale tedesca un trionfo di melodie e allegria.

Il festival è stato fondato nel 1982 a Parigi, da Jack Lang, all’epoca ministro della cultura e negli anni è diventato un successo globale. A Berlino la prima edizione ha avuto luogo nel 1995, ma quella che alle origini era solo una piccola iniziativa animata dall’amore per la musica, ha incrementato progressivamente il suo successo fino a essere, oggi, uno dei più grandi festival musicali di Berlino.

Anche quest’anno, quindi, piazze, strade e luoghi pubblici e un totale di più di 100 venue, open-air o indoor, faranno risuonare musiche di ogni tipo e genere in tutta la città e soprattutto nei distretti di Friedrichshain, Kreuzberg, Mitte e Pankow. Gli artisti provengono normalmente da più di 340 città del mondo e 60 città europee.
Potrete ascoltare alternative rock, pop, folk, indie, garage, progressive, jazz, hip pop, soul, musica elettronica, musica sperimentale, percussioni interculturali, musica degli anni ’80 e degli anni ’90 e ancora swing, polka, musica balcanica e dance, death metal e reggae, r&b e punk, house e tango.
Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti e chiunque ami la musica in tutte le declinazioni e l’estate che sta arrivando anche a Berlino, avrà la possibilità di godere di entrambe nel modo più completo e coinvolgente.

Informazioni generali

Quando: il 21 giugno
Orari: a partire dalle ore 16.00 e a partire dalle ore 22.00
Ingresso gratuito
Per informarsi sul programma, potete consultare il sito ufficiale del festival.

Può interessarvi anche: A Berlino inizia la stagione degli open-air: cinema all’aperto e rave sotto le stelle.