Cecilia Strada a Berlino: terrà una conferenza all’Istituto Italiano di Cultura

Photo by Alessio Jacona©
cecilia strada photo
Photo by Alessio Jacona©

Il 29 settembre alle ore 10.00, presso l’Istituto Italiano di Cultura a Berlino e con la supervisione del Comites avrá luogo un incontro con Cecilia Strada, che presenterà il lavoro di Emergency, la famosissima organizzazione umanitaria di cui è presidente e che da più di vent’anni si adopera gratuitamente nelle zone di guerra fornendo assistenza medico-chirurgica. Dal 1994, anno della sua fondazione, Emergency è intervenuta in 16 paesi curando oltre 7 milioni di persone e ha nel tempo esteso l’ambito della sua attività anche alla cura delle vittime della povertà in tutti quei Paesi del mondo in cui non esistono strutture sanitarie gratuite.
In Italia Emergency fornisce assistenza sanitaria gratuita agli immigrati e agli altri bisognosi a Palermo e ha in seguito aperto strutture analoghe anche in altre città, tra le quali Marghera e Polistena. Fornisce inoltre supporto tecnico attraverso una serie di unità mobili, che si occupano di assistere soprattutto i migranti impiegati come stagionali in ambito agricolo.
Oltre ad operare sul campo, Emergency si distingue anche nella promozione di una cultura di pace e indissolubilmente legata al rispetto dei diritti umani e al valore della solidarietà.
Di questo e di molto altro palerà Cecilia Strada nel corso della sua conferenza.

A causa dei posti limitati, gli interessati sono invitati a registrarsi al seguente indirizzo: www.emerg.de/anmeldung /[email protected]

Data e luogo
giovedì, 29 settembre 2016, ore 10.00
presso l’Istituto Italiano di Cultura (Hildebrandstraße 2, 10785 Berlin- Tiergarten)