Berlino, riprende il corso gratuito di meditazione Sahaja Yoga

shri-mataji-193

Equilibrio, creatività e spiritualità: dopo la pausa estiva tornano a Berlino gli incontri interamente gratuiti di meditazione Sahaja Yoga in italiano.
Il primo appuntamento si terrà con una serata introduttiva venerdì 30 settembre alle 19:00, e a seguire tutti i venerdì alla stessa ora presso il Centro di Sahaja Yoga in Behaim Str. 8, 10585 Berlin, Charlottenburg, nei pressi della fermata U7 Richard Wagner Platz.
Gli incontri sono della durata di circa un’ora e mezza, non si richiedono iscrizioni e si può partecipare anche a corso già avviato, preferibilmente scrivendo un’email a: [email protected].
Sahaja Yoga è un metodo innovativo il quale, attingendo da conoscenze orientali di origini antichissime, fornisce tecniche di facile apprendimento che consentono un’applicazione pratica immediata nella vita di tutti i giorni.
In lingua sanscrita “Sahaja” significa spontaneo, innato, e “Yoga” vuol dire unione. Tramite Sahaja Yoga si potrà infatti raggiungere, con la meditazione, uno stato di pace interiore, di completezza e di armonia con l’universo attraverso un processo semplice, libero da complesse teorie mentali di difficile comprensione. Un percorso di evoluzione spirituale alla portata di tutti, che conduce rapidamente a benefici riscontrabili sin dalla prima meditazione.

sahaja-yoga-meditation

Grazie al risveglio della nostra energia interiore, chiamata in sanscrito “kundalini”, e alla percezione delle “vibrazioni” sulle mani, sarà possibile pulire i blocchi dei propri centri energetici (“chakra”), entrare in uno stato di silenzio interiore chiamato “consapevolezza senza pensieri” ed ottenere l’integrazione tra mente, corpo, emozioni e spirito.
La fondatrice Shri Mataji Nirmala Devi (Chindawara, India 1923 – Genova, Italia 2011) per oltre quarant’anni ha divulgato gratuitamente gli insegnamenti di Sahaja Yoga, oggi diffuso in oltre cento paesi e riconosciuto da numerose istituzioni prestigiose in tutto il mondo.
Sahaja Yoga è presente da molti anni a Berlino e offre corsi di meditazione serali (dalle 19:00) interamente gratuiti in quattro lingue: il lunedì in inglese, il martedì in tedesco, il giovedì in russo e il venerdì in italiano.
Per ulteriori informazioni visitare il sito berlinmeditation.de, consultabile anche in lingua italiana.