Magda lancia PERM: eventi di musica elettronica e design a partire dal 28 agosto

Photo by Stéphane Burlot©
magda dj photo
Photo by Stéphane Burlot©

Magda, famosa dj e produttrice polacca diventata un nome di rilievo nell’ambito della minimal techno, ha recentemente annunciato una serie di eventi sotto il nome PERM. Gli eventi avranno luogo presso l’Anomalie, spazio artistico recentemente rinnovato in Storkower Straße, e presenteranno un’affascinante combinazione di musica elettronica e design ispirata alle tendenze estetiche e musicali della scena di Detroit.

Si inizierà il 28 agosto, quando i musicisti elettronici sperimentali Thomas Brinkmann e Frank Bretschneider presenteranno i loro progetti, rispettivamente “Soul Center” e “Super.Trigger”. Ci saranno inoltre, e non potevano mancare, gli speciali dj set di Magda e del dj resident Hamid.

Molti artisti multimediali presenteranno, nello stesso contesto, il loro modo di interpretare la creativitá nello spirito del progetto, ma anche chi prenderá parte all’evento, in qualche modo fornirá il suo contributo. Quello che Magda cerca di fare è di dare forma a un ambiente in cui anche l’ascolto possa divenire creativo e mescolare intimità e il meglio dell’atmosfera da club come “in un’operazione di alta cucina, dove gli ingredienti sono semplici, ma la genialità emerge nel modo in cui li si mescola”.

House of North è stata invitata a costruire per l’occasione una struttura modulare in grado di creare un’atmosfera calda e come “sospesa” all’interno della stanza principale. I primi due eventi includeranno inoltre anche un’eccitante collaborazione con l’apprezzato artista tedesco Dirk Bell, che presenterà la sua scultura “Merkaba”.

Per quanto riguarda l’impianto audio, Magda ha commissionato una soluzione su misura per lo spazio in cui avranno luogo gli eventi, destinata non deludere nemmeno chi nutre le aspettative più alte.