A Berlino la più importante festa vegana d’Europa

 

Vegan_Gardein_Tofu_Foods_Display_(cropped1)
© Zeetz Jones

Vegani, riunitevi: il più importante festival vegano d’Europa è pronto a partire.

Lo sappiamo, Berlino è una tra le città con un maggiore supporto al veganesimo, basti pensare alle decine e decine di ristoranti vegan che ci sono in città, molti dei quali gestiti da italo-berliner. Uno status guadagnato con anni di iniziative serrate e, spesso, lodevoli.

Vegan Sommerfest giunge alla sua ottava edizione dal 28 al 30 agosto 2015, un mese esatto e poi Alexanderplatz si popolerà di una programmazione 100% vegan. Gli espositori saranno tanti, di più del 2014, nell’ambito della ristorazione, del commercio e dell’attivismo vegano. Saranno tre giorni intensi, quelli in Alexanderplatz, distribuiti fra il palco principale e il tendone delle convention. Sul primo molti concerti di ogni genere, dal pop, al rock, passando dal rap al cantautorato e all’elettronica. Inoltre stage e cookingshow di cucina.

Vor-der-Büne_klein
© Vegan Sommerfest 2014

Sarà invece dedicato alle conferenze e ai simposi il tendone delle convention. Potete trovare il programma completo sul sito ufficiale del Vegan Sommerfest.

Non mancherà, come ogni anno, la tombola vegana, la quale garantirà sorteggi di, tra le altre cose, buoni sconto, prodotti alimentari e libri.

Insomma, il paradiso dei vegani, un’isola felice dove, chiunque abbia come ideale quello del non cibarsi di animali, potrà esprimersi in tutta libertà, laddove esperti del campo, vegani alle prime armi e semplici curiosi saranno uniti in una grande festa lunga tre giorni, in quella che è fra le piazze più rappresentative di Berlino, se non la più rappresentativa. Un motivo ci sarà.

Sommerfest02
© Vegan Sommerfest2014

2 COMMENTS

Comments are closed.