Arriva “Wirewalker”, il nuovo disco di Missincat finanziato in crowdfunding

Missincat_2015

Caterina Barbieri in arte Missincat, la cantautrice milanese da sei anni berlinese d’adozione, sta per tornare con il nuovo atteso album, “Wirewalker”, da cui è stato estratto il primo singolo “Pirates“.

In Germania, Austria e Svizzera uscirà il prossimo 27 febbraio, mentre in Italia dovranno aspettare fino al 2 marzo per ascoltare il terzo lavoro, dopo “Back On My Feet” (2009) e “Wow” (2011), realizzato con il sostegno del suo pubblico, attraverso una campagna di crowdfunding lanciata su Pledgemusic.com.

Per sostenerla, i fan hanno potuto acquistare borse in tela e cuscini disegnati direttamente da Missincat, regalarsi un mini-concerto via Skype, una lezione privata di musica o una delle chitarre utilizzate per la registrazione in studio. 

Missincat_Wirewalker

“Nel prossimo futuro vedo il crowdfunding come una via alternativa al concetto classico di industria discografica, che comunque non esiste più da tempo – ha raccontato Caterina in un’intervista de Il Mitte nel luglio 2013 – Sono sempre stata indipendente e non ho mai avuto alle spalle grosse etichette discografiche né grossi budget a disposizione. Questa volta ho pensato che il pubblico di Missincat, che segue da anni il mio percorso, fosse pronto per partecipare più da vicino alla nascita del prossimo disco.”

Il nuovo disco è la dimostrazione della continua evoluzione dell’artista, la voce dolce e fragile di Caterina si fa anche penetrante e forte, facendo oscillare l’ascoltatore tra gli alti e bassi delle emozioni. Missincat esplora un mondo emozionale, ma pieno di contraddizioni, come un funambolo affronta il vuoto sotto i suoi piedi, passo dopo passo.

Missincat suonerà a Berlino il prossimo 2o febbraio 2015 allo Hebbel am Ufer in apertura agli Hundreds. Di seguito il nuovissimo video di “Pirates”: