Berlino, nel weekend due grandi eventi per appassionati di fumetti

[© Kevin Dooley on Flickr / CC BY 2.0]
[© Kevin Dooley on Flickr / CC BY 2.0]
[© Kevin Dooley on Flickr / CC BY 2.0]
Kevin Dooley on Flickr / CC BY 2.0]

Quello in arrivo sarà un weekend particolare, a Berlino. La città ospiterà infatti – evento raro – ben due interessanti eventi dedicati agli appassionati di fumetti e graphic novel: una sfida per tutti quelli che ritengono i fumetti soltanto una reliquia dei tempi antichi.

Si comincia sabato 26 con la Comic Invasion all’Urban Spree, giunta ormai alla sua terza edizione (la prima in aprile), porterà all’interno del RAW Tempel di Friedrichshain fumettisti e disegnatori da tutto la città. Durante l’evento saranno ospitati concerti, un Comic Quiz e una battaglia all’ultimo schizzo aperta a tutti i “guerrieri” della matita.

Il secondo evento sarà invece la Berliner Comicmesse (“Fiera del fumetto”), che si terrà domenica 27 nell’hotel Ellington di Nürnberger Straße,  a Schöneberg, dalle 10 del mattino in poi. Questo appuntamento è dedicato ad appassionati e collezionisti, soprattutto quelli in cerca di edizioni vecchie e rarità.

L’ingresso alla Comic Invasion è gratuito, la Comicmesse invece prevede un biglietto di ingresso di 3,50 euro (ridotto: 1,50).