Clooney, Damon e Gainsbourg: tutte le star del 64° Festival del Cinema di Berlino

[© Olivier Bruchez on Flickr / CC BY SA 2.0]
[© Olivier Bruchez on Flickr / CC BY SA 2.0]
[© Olivier Bruchez on Flickr / CC BY SA 2.0]
Olivier Bruchez on Flickr / CC BY SA 2.0]

George Clooney, Bradley Cooper, Charlotte Gainsbourg, Matt Damon, Catherine Deneuve, Forest Whitaker, Bruno Ganz, Uma Thurman, Valeria Golino e Viggo Mortensen: sono questi alcuni degli attori più famosi che calcheranno il tappeto rosso della prossima Berlinale, in programma dal 6 al 16 febbraio 2014.

Anche quest’anno, il direttore della rassegna Dieter Kosslick ha composto un parterre de rois, che non farà mancare un tocco glamour al festival del cinema più importante della stagione. Non è ancora certa chi sarà presente tra gli attori del film inaugurale, The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson: probabilmente saranno a Berlino Ralph Fiennes, Bill Murray e Lea Seydoux; mentre Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson e Tilda Swinton saranno impegnati altrove.

Saranno circa 400 i film totali presentati al Festival 2014, che ieri ha reso noto il suo calendario ufficiale (se volete acquistare i biglietti, vi conviene iniziare a stilare un programma giornaliero); tanti i film tedeschi, di cui ben quattro nella Competizione per l’Orso d’Oro. In questa categoria saranno rappresentate, in tutto, venti diverse nazioni.