Hotel di lusso a prezzi da ostello: torna a Berlino “Vivi la tua città”

[© Le Nhow Hotel (Berlin) / Wikimedia Commons / CC BY 2.0]
[© Le Nhow Hotel (Berlin) / Wikimedia Commons / CC BY 2.0]
[© Le Nhow Hotel (Berlin) / Wikimedia Commons / CC BY 2.0]

Il primo che ha proposto l’idea, probabilmente, si sarà sentito dare del pazzo: offrire un soggiorno in hotel a Berlino… a un berlinese? Eppure, se l’iniziativa prosegue da tre anni, un motivo ci sarà. Tornerà il prossimo 4 e 5 gennaio 2014 “Erlebe Deine Stadt!”, interessante progetto turistico promosso da VisitBerlin e destinato, appunto, unicamente ai residenti della capitale tedesca.

Per un weekend all’anno, ogni berlinese potrà prenotare una stanza in un hotel extra-lusso a prezzi da ostello, o quasi. Per fare un esempio: si potrà soggiornare nel nuovo Waldorf Astoria di Charlottenburg, 5 stelle, oppure nel prestigioso Hotel de Rome a Mitte, spendendo poco più di 50 euro a persona. Unico requisito: abitare a Berlino.

Lo scopo di “Erlebe Deine Stadt”, infatti, è quello di suscitare interesse e curiosità verso la propria città anche tra i berlinesi, spingendoli a “testare” in prima persona le strutture destinate ai turisti e cercare di gustare Berlino anche da un altro punto di vista, molto più aperto e rilassato.

Inclusi nel pacchetto, oltre al pernottamento, ci sono colazione, drink di benvenuto, utilizzo illimitato della Spa degli hotel, per un weekend all’insegna del divertimento e del relax. Per saperne di più, ecco la pagina ufficiale dell’iniziativa. Trovate i 78 hotel coinvolti dall’iniziativa (15 in più rispetto allo scorso anno) all’interno di questa pagina.