Chiude il tunnel S-Bahn, disagi per 80mila persone sulle linee S1 e S2

Public Domain
Public Domain
Public Domain
L’ingresso di Nordbahnhof [Public Domain]

Neanche il tempo di godersi la notizia della riapertura della U6 tra Friedrichstraße e Französische Straße, giunta domenica scorsa, che la rete di trasporti pubblici di Mitte deve prepararsi ad un nuovo stop, fortunatamente di pochi giorni, sono stati riscontrati disagi nel tunnel S-Bahn.

A partire da venerdì 22 novembre (dalle dieci di sera) e fino al 9 dicembre (1.30 del mattino), il tunnel S-Bahn che collega Nordbahnhof ad Analter Bahnhof sarà chiuso per lavori di manutenzione straordinaria.

Due le linee coinvolte dal blocco, S1 e S2. In totale, si stima che durante i 16 giorni di lavori in corso circa 80mila persone risentiranno quotidianamente del disagio. I treni non circoleranno nelle stazioni di Potsdamer Platz, Brandeburger Tor, Friedrichstraße e Oranienburger Straße.

La BVG ha fatto sapere che istituirà un servizio di autobus sostitutivi: «Tuttavia, non possiamo garantire che i bus siano sempre in orario. In mezzo al tragitto ci sono cantieri, ingorghi e manifestazioni», ha specificato il portavoce Detlef Speier.

1 COMMENT

Comments are closed.