Una banda intera improvvisa un live a Schlesisches Tor

I francesi de Le Grasse Bande, formazione di tipo bandistico che questa sera suonerà alla Badehaus di Revaler Straße, hanno davvero trovato un bel modo di promuovere il loro primo concerto berlinese .

Lunedì sera, infatti, i quindici membri della band sono radunati davanti alla fermata della metropolitana di Schlesisches Tor, dove hanno improvvisato uno straßenkonzert di 45 minuti.

Durante l’esibizione hanno reinterpretato, con tube, sassofoni, flauti traversi e percussioni alcuni grandi successi del pop mondiale, concludendo alla grande con una trascinante versione di Thriller di Michael Jackson.

L’inattesa performance, come facilmente pronosticabile, ha richiamato l’attenzione di oltre un centinaio di persone, che hanno seguito il concerto danzando, cantando e applaudendo calorosamente i musicisti.

Non è una prima volta che La Grasse Bande inscena concerti di questo tipo: in questo video, ad esempio, potete vederli esibirsi a Bordeaux in una rivisitazione della sigla di Super Mario Bros.