“Tutto da rifare”, imparando e divertendosi. Al via Remake Festival

9 September 2013

Share Button

Plastique_Fantastique_1

Da Belgrado a Berlino per cinque giorni di arte, musica, approfondimenti e relax. Giunto alla sua terza edizione, Remake Festival – giovane, ma già tra gli appuntamenti di culto della scena culturale serba – si trasferisce nella capitale tedesca.

Più di 200 artisti provenienti dai campi più disparati si confronteranno sui temi del do-it-yourself, della sostenibilità, delle economie alternative. Tra lezioni, letture e performance suddivise in tre sezioni: Reset, Rethink, Recreate.

Come si riutilizza qualcosa che non ci serve più in modo creativo? Questo l’argomento di alcuni dei workshop in programma, che saranno tenuti tra gli altri da Pastperfekt, Krishke, Uros Pajovic e Earthship Biotecture.

bosso_fataka

La festa di apertura vedrà protagonista l’italiano Marco Barotti con la sua performance pneumatic drums, di cui potete avere un assaggio qui. Appuntamento fissato per mercoledì 11 settembre alle ore 20.

Un altro italiano, l’architetto Marco Canevacci, insieme al suo collettivo artistico berlinese Plastique-Fantastique, realizzerà una delle installazioni più interessanti e curiose dell’intera rassegna: una grande struttura gonfiabile pneumatica, una “bolla” visitabile in grado di trasformare lo spazio urbano e introdurre una discussione sui confini tra la sfera privata e quella pubblica.

Il festival, co-organizzato e ospitato da Platoon Kunsthalle, si terrà dall’11 al 15 settembre 2013 a Berlino. Contribuiscono all’iniziativa anche Lab Berlin, How.do, Betahaus, Material Mafia, Artconnect Berlin e Pictoplasm. Il Mitte è tra i media partner.

QUANDO?
11 – 15 settembre 2013
Evento Facebook

QUANTO?
1 Tag Ticket: 10€
5 Tages Festival Ticket: 30€

DOVE?
PLATOON KUNSTHALLE
Schönhauser Allee 9, 10119 Berlin



Share Button