Prendetevi un minuto di pausa e godetevi tutta la bellezza di Berlino

19 December 2013

Share Button

Luci Westphal è nata vicino ad Amburgo ma, fin da quando era piccola, ha sempre avuto un desiderio: vivere a New York.

Il sogno si è realizzato circa 15 anni fa, quando Luci si è trasferita nella Grande Mela, a Brooklyn per l’esattezza, dove ha vissuto per undici anni. Dal 2010, però, il richiamo della Germania e di Berlino in particolare si sono fatti particolarmente intensi.

Così, Luci ha preso i bagagli è ritornata nel paese natale, stabilendosi nella capitale tedesca, una città che, come ammette lei stessa, non conosceva. Così, per documentare la sua nuova vita, ha realizzato una lunghissima serie di cartoline in movimento, dando vita ad un interessante progetto chiamato “In a Berlin minute”.

Con la sua videocamera, Luci ha prodotto più di 160 video da sessanta secondi, ognuno dei quali dedicato ad un luogo differente della città: dal Reichstag al Volkspark Friedrichshain, dalla Porta di Brandeburgo ai graffiti e alle opere di street art che colorano i muri della città.

Vi consigliamo di viaggiare insieme a Luci alla scoperta di una Berlino più e meno conosciuta, attraverso queste belle cartoline cangianti. Ecco alcune delle nostre preferite.

Südgelände Park

Berlino dall’alto

Un giorno in un minuto

Don Xuan Center

Quel che resta del Muro

Share Button