“Veloce come il vento” a Berlino: dall’8 giugno al cinema

A partire dall’8 giugno 2017, sarà sullo schermo dei cinema anche a Berlino “Veloce come il vento“, film diretto da Matteo Rovere e con Stefano Accorsi e liberamente ispirato alla vita di Carlo Capone, pilota di rally famoso negli anni ottanta sia per il talento sulla pista, sia per la vita personale travagliata.
Nel film di Rovere Accorsi è l’ex pilota Loris De Martino, tossicodipendente e problematico, che dopo la morte del padre si riunisce con la giovane sorella Giulia, appena diciassettenne e promessa delle corse, e con il fratello minore Nico.

Veloce come il vento

Gravati dai debiti, dal rischio di perdere la casa e di essere divisi dai servizi sociali, i fratelli De Martino cercano di sostenersi a vicenda nonostante le incomprensioni iniziali. Loris comuncia quindi ad allenare Giulia in vista del campionato italiano GT e, in seguito, del famigerato “Italian race“, gara clandestina molto redditizia ma anche molto pericolosa.
Gli sviluppi saranno imprevisti e rapidi come le auto sulla pista.

Oltre alla normale proiezione nel circuito dei cinema cittadini, l’attrice Roberta Mattei, che nel film interpreta Annarella, compagna di Loris, interverrà in occasione di alcune particolari proiezioni. Di seguito l’elenco:

09.06.2017 alle ore 21:15 – Hackesche Höfe

10.06.2017 alle ore 20:00 – Klick Kino

11.06.2017 alle ore 20:00 – Il Kino

14.06.2017 alle ore 19:30 Uhr – Lichtblick Kino