Oggi “Teatro e tombola”, la festa di Natale delle famiglie italiane a Berlino

Oggi, dalle ora 15.00, si terrà presso la Albrecht-von-Graefe-Schule (Graefestr. 85 | 10967 Berlin-Kreuzberg) “Teatro e tombola“, la festa di Natale delle famiglie italiane a Berlino.

L’evento è organizzato dall’associazione Bocconcini di Cultura e sarà un’occasione per le famiglie di godere dell’atmosfera natalizia e vivere un’esperienza allegra e suggestiva con i più piccoli.

L’appuntamento è alle ore 15.00, nella Sala della musica (3. piano) della Albrecht-von-Graefe-Schule. Lo spettacolo “L’estate del pupazzo di neve” avrà luogo alle 15.30 e vedrà andare in scena Eduardo Mulone, accompagnato da Federico Mulone, al trombone e all’ukulele. La storia, un delizioso mini-musical, parla di un pupazzo di neve che si intestardisce nel voler voler conoscere l’estate ed è ricco di sfumature poetiche, ma anche di comicità clownesca.

Alla fine dello spettacolo verrà aperto il buffet con le specialità natalizie della tradizione italiana della pasticciera Alessia Carrozzo, Kinderpunsch, Glühwein e inizierà il laboratorio creativo di lavoretti di Natale curato dall’arteterapeuta Marco Fiamin di ArTèr.
Dalle 17.00 si giocherà a tombola, come da tradizione, con premi gentilmente offerti dal supermercato italiano Centro Italia.

L’ingresso è libero, ma considerando che l’evento è autofinanziato, sono gradite donazioni per sostenere le spese.