HUMAN REBELLION: il volto umano della Visual Art. Il 1° dicembre a Berlino

Il primo dicembre avrà luogo a Berlino HUMAN REBELLION, evento organizzato da College of X in collaborazione con Drink & Draw, un collettivo di disegnatori dal vivo e organizzatori di eventi. HUMAN REBELLION è un misto di conferenze, live drawing e incontri riguardanti il tema della “Trasformazione Digitale” e il modo in cui gli artisti, i designer e i creativi in generale vedranno i loro ruoli ridefiniti e migliorati nei prossimi anni.
Il brand berlinese Rue Berlin contribuirà con una collezione di vestiti sci-fi ispirati ai film di “Alien”.

L’evento avrà luogo ia partire dalle 18.00 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Iga Oliwiak (Wooga Games), che parlerà sia della sua esperienza legata alla scelta di approcci analogici o digitali nella Visual Art che di “Loving Vincent“, film in questo momento nelle sale e che ha visto l’artista collaborare all’animazione usando lo stile del grande van Gogh.
Ma ovviamente sono molti altri gli spunti e le occasioni di incontro che avranno spazio in questa rassegna.
Trovate qui il programma dettagliato e tutte le informazioni per avere i biglietti.

College of X è un’educational startup che ha il sostegno della Scuola Internazionale di Comics e sta creando una piattaforma di artisti locali e internazionali interessati. “Il Mitte” si era già interessato a questa nuova e originale realtà, parlandone in questo articolo,  Muovendosi in questa direzione, College of X ha reso indimenticabile il secondo GERMAN COMIC CON, circostanza in cui più di 22.000 visitatori hanno affollato gli stand nel weekend di novembre in cui l’evento ha avuto luogo, per la metà indossando costumi vari che testimoniavano l’amore per i personaggi incarnati.

College of X e Pamela Anderson

All’evento hanno partecipato artisti come la berlinese Beatrice Davies e la giovane rumena Jaclin-Natalia Kareta, che hanno realizzato gratuitamente dei ritratti degli intervenuti, l’italiano Carlo Piu, intento a creare immagini ispirate alle conversazioni e ai desideri delle persone intente a godersi il live-drawing, e molti altri artisti, impegnati a sviluppare un progetto che in futuro potrà rendere il mondo dei fumetti sempre più interattivo, oltre che contaminato dalla realtà virtuale.

College of X e Alfie Allen

Accanto a questi promettenti artisti, una line-up di personaggi internazionali, come le star di Hollywood Michael Madsen (“Reservoir Dogs” ed “The Hateful8” di Quentin Tarantino), Lee Majors (The Fall Guy), Alfie Allen (il Theon Greyjoy di “Game of Thrones“) e Pamela Anderson (Barb Wire, Baywatch). Per il prossimo anno la scuola auspica di avere ancora più editori di settore e ancora più visitatori, con meravigliosi costumi e lo stesso spirito.