Carmen Consoli a Berlino il 10 novembre

Carmen Consoli

Uno degli ospiti della nuova edizione dell’Italian Film Festival di Berlino (in programma dal 9 al 12 novembre 2017) sarà la cantautrice catanese Carmen Consoli.

Il concerto, organizzato in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking, si terrà venerdì 10 novembre al Kesselhaus e sarà uno degli eventi speciali del festival, che anche quest’anno presenterà a Berlino il meglio del cinema italiano della stagione e i suoi protagonisti.

L’Italian Film Festival, organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con il locale Istituto Italiano di Cultura e con il supporto di Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio, avrà luogo alla Kulturbrauerei di Prenzlauer Berg e vedrà alternarsi proiezioni, incontri ed eventi collaterali.

Carmen Consoli non ha bisogno di presentazioni, ma per chi non abbia ancora l’opportunità di conoscerla a fondo, aggiungiamo qualche informazione. Nata a Catania, classe 1974, ha inciso otto album in studio, due album dal vivo, una compilation, un album di colonne sonore, numerose collaborazioni e ha all’attivo all’incirca due milioni di dischi venduti.

Ha inoltre ricevuto una Targa Tenco, sette Italian Wind & Music Awards, un Nastro d’argento per il brano “L’ultimo bacio”, presente nell’omonimo film di Gabriele Muccino, ed è stata la prima artista femminile italiana a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma.

Eco di sirene” è un nuovo progetto in trio che vede Carmen Consoli accompagnata da un violino e da un violoncello. E in questa formazione interessante e particolare la celebre “cantantessa” salirà sul palco, a Berlino, con l’apertura del cantautore siciliano Fabrizio Cammarata.

Potete trovare tutte le informazioni sull’evento facebook ufficiale.