Berlino, ottobre al cinema: i principali appuntamenti

cinema
Photo by screenpunk©

Il mese di ottobre si presenta ricco di appuntamenti con il cinema, a Berlino, con una selezione di pellicole che non mancheranno di interessare molti

Il 4 ottobre, la Società Dante Alighieri proporrà “Per qualche dollaro in più“, secondo capitolo della “Trilogia del Dollaro” dell’indimenticato Sergio Leone, nonché uno dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano di genere e non solo.
Potete trovare tutte le informazioni sull’evento e sul cineforum della Dante nell’evento facebook ufficiale.

L’8 ottobre invece, sarà la volta del CinemAperitivo, con il film “Fai bei sogni“, di Marco Bellocchio. Il film, che vede come protagonisti Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino e Barbara Ronchi, è tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Gramellini e narra la storia di Massimo, un giornalista impegnato nella ricerca della verità sulla morte della madre, avvenuta quando lui era un bambino. Anche in questo caso trovate tutte le informazioni utili sull’evento facebook ufficiale. Dopo il film avrà luogo il dibattito con la sceneggiatrice, Valia Santella.

cinema

Il 22 Ottobre, sempre per il CinemAperitivo, sarà la volta di un grande classico, “Ladri di biciclette“, capolavoro del neorealismo italiano con la firma del grande Vittorio De Sica. Trovate nell’evento facebook ufficiale, anche in questo caso, tutte le informazioni utili.