Berlino e la psichedelia/dark: torna l’Interkosmos Fest #2

dark

Sabato 7 ottobre torna l’appuntamento con Interkosmos Fest #2, festival di musica psichedelica/dark che animerà Berlino con una serie di proposte musicali di alta qualità.

Tra le proposte, si segnalano tre validissimi artisti italiani, che non mancano di riscuotere l’apprezzamento di pubblico e addetti ai lavori: New Candys, Matteo Vallicelli e Sneers.

Influenzati dai Velvet Underground e Syd Barrett, i New Candys si sono fatti notare, dopo una prima fase di autoproduzione, con l’album “New Candys As Medicine” (2015), che ha ricevuto il plauso di artisti come Simone Marie Butler dei Primal Scream e Stephen Lawrie dei Telescopes.

Matteo Vallicelli è invece un batterista e compositore noto per essere stato il batterista live per Soft Moon e Death Index. Influenzato dalla tipica atmosfera techno della capitale tedesca, Vallicelli ha avuto modo di sperimentare e produrre una vasta gamma di loop e sample, sui quali ama lavorare, spesso senza lasciare il suo appartamento per giorni.

La musica degli Sneers, infine, è una vera e propria barriera di suono, dove le note si stemperano in un flusso compulsivo e ossessivo, che vibra di istinti e atmosfere noise e selvagge.

Il Mitte mette in palio due biglietti per questo interessantissimo appuntamento con la musica alternative di qualità e che verranno assegnati alle prime due persone che risponderanno correttamente alla domanda: “In che band suona Matteo Vallicelli oltre al suo progetto solista?”.

Inviate le vostre risposte al seguente indirizzo: mail: [email protected]