Bambina precipita dall’ottavo piano a Berlino, nel quartiere di Kreuzberg

Bambina precipita

Giovedì, intorno alle 13.20. una bambina di sei anni è caduta dall’ottavo piano di un palazzo a Wilhelmstraße, nel quartiere di Kreuzberg.
Grande è stato lo spavento di tutti coloro che si sono trovati sul luogo della terribile disgrazia. I soccorsi sono arrivati con prontezza e la bambina è stata ricoverata alla Virchow-Klinikum, dove le sue condizioni sono state dichiarate molto gravi.
Non è noto al momento se la piccola fosse o meno sola in casa e la polizia sta svolgendo delle indagini per accertare anche questo, oltre all’esatta dinamica dei fatti. La cosa purtroppo si sta rivelando meno facile del previsto perché molti condomini del palazzo, che conta circa sedici piani, parlano appena il tedesco e la comunicazione con le forze dell’ordine procede con tempi rallentati.

Come riportato dal Berliner Zeitung, da tempo non accadevano episodi di questo tipo in città e in particolare dal 2009, quando un bambino di due anni precipitò da una finestra, a Neukölln, in Neudecker Weg, facendo un volo di circa otto metri. Fortunatamente se la cavò con appena alcune contusioni ed abrasioni.
In seguito fu accertato che il bambino era precipitato dopo aver avvicinato alla finestra aperta della sua stanza un tavolo, sul quale si era poi arrampicato, finendo infine sul davanzale.