Capossela in concerto a Francoforte

Vinicio Capossela
Sven Mandel, CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

Francoforte – Lunedì 15 maggio, in concomitanza con la tappa francofortese del suo Canzoni della Cupa Tour 2017, noi de Il Mitte Francoforte, avremo il piacere di intervistare Vinicio Capossela.

L’intervista, organizzata dal Consolato Generale d’Italia a Francoforte sarà l’occasione, per fare quattro chiacchere con uno degli artisti più eclettici della scena italiana, con quasi trent’anni di carriera alle spalle.

Nato ad Hannover, da genitori provenienti dall’Irpinia, Capossela inizia il suo percorso artistico in Emilia-Romagna dove, nel 1991, esordiente con “All’una e trentacinque circa” vincerà il primo dei suoi quattro premi della “Targa Tenco”.


Leggi anche:
ANTEPRIMA – 5 domande a Giovanna Zucconi

 

La sua ultima opera i Giorni della Cupa, esce per la prima volta in Germania. Un album, per usare le parole del suo compositore, che ha l’obiettivo di far: “[…] conoscere finalmente il lato oscuro e selvatico di un paese generalmente frainteso per la “bella e solare vita”. Una specie di heimat portatile, un disco pieno di ombre ritagliate dai piedi di Peter Schlemihl, creature cugine italiane di Struwwelpeter, […]. Mitologia, superstizione, festa, fatica, migrazione. Tutto, tranne La dolce vita.”

La tappa francofortese di “Canzoni della Cupa Tour 2017” sarà lunedì 15 maggio alle ore 21:00 alla Mousonturm.

Altre inforazioni sulle prossime date sono disponibili online.

Pietro Di Matteo

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!