images

Di Pietro Di Matteo

Francoforte – Nella metropoli sul Meno, martedì 4 aprile 2017 alle ore 20.00, nella Hanauer Landstraße 186, indirizzo della nota Romanfabrik, si terrà un evento bilingue (italiano-tedesco), riguardante l’incontro con Luca D’Andrea, autore del libro “La sostanza del male” edito da Einaudi nel 2016.

Luca D’Andrea è nato e cresciuto a Bolzano nel 1979, città dove tutt’ora risiede. La sostanza del male, suo primo romanzo, è stato un successo editoriale pubblicato in oltre 30 paesi.

Il racconto, è ambientato  nel 1985 e segue la storia di Jeremiah Salinger, un editore televisivo newyorkese traferitosi con la famiglia in un piccolo paese dell’Alto Adige, dove la moglie, prima di trasferirsi, era nata e cresciuta. Affascinato dal luogo, mentre si trova sulle montagne per effettuare delle riprese, viene coinvolto in un grave incidente dal quale rimane traumatizzato. Mentre cerca di riprendersi dall’accaduto, viene a conoscenza di un altro grave incidente avvenuto molti anni prima. Il fatto, riguardava tre ragazzi assassinati durante un escursione, con il colpevole mai identificato. Nonostante le ostilità ricevute dagli abitanti, alla fine Jeremiah, verrà a conoscenza di una terrificante ed imprevedibile verità.

L’evento è patrocinato dal Consolato Generale d’Italia a Francoforte. I biglietti avranno un costo di 7 € mentre il ridotto, sarà di 4 €.

Per prenotazioni chiamare lo 069/49 08 48 28 oppure scrivere una mail a: [email protected]

La prevendita è disponibile su circuiti AD-Ticket: www.ad-ticket.de.