Torna il mercatino giapponese di Natale 2016

mercatino giapponese di Natale

mercatino giapponese di Natale

Il 3 e il 4 dicembre si terrá a Berlino il mercatino giapponese di Natale 2016 (Japanischer Weihnachtsmarkt), che si propone di promuovere la cultura giapponese e la sua affascinante comunitá di riferimento. Agli intervenuti verranno offerte espressioni molteplici di un panorama culturale incredibilmente caratterizzato e una parata di suggestioni visive, olfattive e incursioni del gusto nei meandri della tradizione del Sol Levante. Sono previsti musica, danze, incontri di sumo, artigianato, illustrazioni, dipinti, angoli per i ragazzi, curiositá, giochi tipici come il kendama, cibo tradizionale, manga, anime, una cornice di bellissimi bonsai e molte altre stimolanti novitá che verranno annunciate a breve, incluso un assortimento di oggetti esclusivi e introvabili in Europa.
Si potranno ovviamente ammirare bellissimi kimono, anche vintage, sontuosi manufatti di antiquariato ed esibizioni di calligrafia, ma non mancheranno neanche espressioni più gioiose e contemporanee della moderna cultura pop giapponese.

L’apertura dell’evento avrà luogo, come ricordato, sabato 3 e domenica 4 dicembre, dalle ore 12.00 alle 21.00.
Il mercatino avrá luogo presso l’ARENA BERLIN, in Eichenstraße 4 (12435). La fermata S-bahn di arrivo é Treptower Park, mentre quella del bus è Eichenstraße/Puschkinallee, raggiungibile con 104-165-194-265.
I biglietti prenotati in anticipo garantiranno la prioritá in coda, i bambini sotto i dodici anni non pagano, ma ogni adulto non puó accompagnarne più di due.
Potete consultare qui il programma dettagliato, corredato da aggiornamenti e informazioni utili.