Jonny Greenwood photo
Photo by angela n.©

Sabato 12 novembre il chitarrista dei Radiohead, Jonny Greenwood, presenterà il suo nuovo album “Junun” presso la Funkhaus di Berlino (Nalepastraße 18, 12459). Greenwood performerá insieme a Shye Ben Tzur, compositore e musicista israeliano, e al Rajasthan Express, un gruppo di musicisti indiani qawwali.
Brillante compositore, Greenwood ha composto la colonna sonora di molti film, tra i quali “There will be blood”, “Inherent Vice” e “The master”, in collaborazione con il regista Paul Thomas Anderson, e “We need to talk about Kevin”, diretto da Lynne Ramsay.
Il concerto è parte di un tour di otto date in Europa, che vedranno l’enseamble esibirsi anche in Italia e rispettivamente a Milano, domani 10 novembre, al Teatro dell’arte, e a Roma, venerdì 11 novembre, all’Auditorium parco della musica. Presente anche un’altra data tedesca, a Lipsia, sabato 19 novembre, presso il Museum der bildenden Künste Leipzig.
Chi ha giá avuto modo di godere di questa particolare performance, ne ha elogiato la natura raffinata e al tempo stesso coinvolgente, nonché la resa intensa e ricca di tutte le sfumature che una contaminazione culturale di questo tipo esprime. Uno spettacolo decisamente ben recensito che ha attirato non solo i fans dei Radiohead, ma anche tutti gli estimatori della musica di qualitá.
L’apertura delle porte é alle 20.30 e l’indirizzo della Funkhaus Nalepastraße 18, 1245. Il biglietto costa 25 euro e potete acquistarlo qui.