Il famoso settimanale tedesco Stern cerca italiani in procinto di trasferirsi all’estero da intervistare

valigia photo, italiani

Amici italiani, fatevi vivi! Il famoso settimanale tedesco “Stern” cerca candidati per un collage di interviste aventi come tema principale la crisi italiana e l’emigrazione, in Germania o altri Paesi europei, di molti connazionali in cerca di condizioni di lavoro migliori.
I candidati devono essere laureati e residenti in Italia, ma in procinto di trasferirsi all’estero.

Dove verranno fatte le interviste agli italiani

Le interviste si terranno a Roma, ma potrebbe essere possibile anche raggiungere altre città, purché grandi, e avranno luogo dal 26 al 29 settembre, quindi non c’è molto tempo a disposizione.


Leggi anche:
Vini italiani in Germania: 3 giorni di eventi dedicati alle cantine del Monferrato fra Berlino e Amburgo

L’idea è quella di parlare anche con i fratelli, genitori, nonni dell’intervistato, per affrontare l’argomento anche dal loro punto di vista. In poche parole “Stern” cerca il protagonista di un reportage, ma anche la sua famiglia, per realizzare un ritratto completo che non sia solo individuale, ma anche sociale e familiare.
Partecipate numerosi e scrivete subito alla nostra redazione inviando una mail ad [email protected]. Provvedermo noi a mettervi in contatto con “Stern”. Allegate una sintesi della vostra storia, descrivendo la vostra vita e le ragioni per cui state pensando di andarvene, e scrivete nell’oggetto della mail “Intervista con Stern”.
Grazie a tutti
“Il Mitte”

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!