Italians of Berlin: Alessio e il paradiso delle startup

Partecipate anche voi alla nostra rubrica “Italians of Berlin”. Mandateci una vostra foto, con una breve descrizione di chi siete e cosa fate a Berlino all’indirizzo mail: [email protected]
Una piccola richiesta: sono preferibili foto orizzontali.

Alessio

L’italiano a Berlino di oggi è Alessio Scarapazzi, 22 anni. A Berlino è arrivato casualmente lo scorso luglio, affascinato dalla possibilitá di entrare nel mondo delle startup grazie ad un programma di incubazione di un acceleratore tedesco.
A novembre i suoi piani sono cambiati e Alessio ha trovato lavoro come programmatore in una startup che si prefigge di rivoluzionare il mercato dell’IT recruiting.
Nel frattempo, la capitale tedesca è ormai definitivamente diventata la sua nuova casa.

Di Berlino dice:
Penso che sia perfetta per i programmatori e amo anche il fatto che sia estremamente dinamica e multi-culturale. È incredibile come sia facile per un expat integrarsi in una cittá del genere. La mia passione per Berlino cresce costantemente e ogni giorno trovo almeno un’occasione nuova per dire: “Berlin, du bist so wunderbar!”.

Se volete conoscere gli altri “Italians of Berlin” di cui abbiamo parlato fino ad ora, potete dare un’occhiata ai ritratti di GiuliaRiccardo, e Marcella. Sono tutti expat arrivati nella capitale tedesca seguendo impulsi e progetti diversi e sono ormai tutti parte, ognuno a suo modo, della storia di Berlino. Come molti di voi.