header_scuola_impara_mestiere copy

–  Accademia Pizzaioli Berlino – 

Nel contesto di grande fervore culinario che caratterizza la Berlino di oggi, molti giovani decidono di dedicarsi alla ristorazione. Il lavoro in questo settore fortunatamente non manca e le opportunità di crescita professionale sono molte.

In special modo questa città premia chi riesce a offrire qualcosa di unico, considerato vero e autentico, che richiami il “tipico” e la buona qualità. Un chiaro no all’improvvisazione senza né capo né coda e un “assolutamente sì” alla creatività supportata dalla passione e dalla professionalità

Da qui nasce la necessità anche per il pizzaiolo stesso di formarsi per venire incontro alle richieste del mercato attuale e, perché no, anche per conoscenza e soddisfazione personale.

– Contenuto sponsorizzato da Accademia Pizzaioli Berlino – 

Anche se sembra così scontata, la pizza non lo è. “Perché un impasto a lunga lievitazione è più digeribile? Perché non basta buttare tutti e 4 gli ingredienti assieme nell’impastatrice? Che differenza c’è tra una farina e l’altra?”

Le risposte a queste e a molte altre domande che fanno la differenza quando si vuole offrire un prodotto buono e di qualità, vengono date all’interno del corso di pizza di Accademia Pizzaioli, scuola con oltre trent’anni di esperienza nel campo dell’insegnamento e della ricerca grazie alla presenza del Direttore Enrico Famà, fondatore della prima scuola di pizza in Italia e nel Mondo.

L’insegnante di Berlino, Gianluca, è l’esempio più evidente di come si può fare carriera nel mondo della pizza quando con umiltà e conoscenza tecnica ci si mette con le mani in pasta.

11058181_935425913200294_6337253495366622628_o

Il corso

Il corso professionalizzante dura 40 ore nelle quali si fa molta pratica ed anche un po’ di teoria, essenziale per la creazione di un buon impasto. Alla fine del corso viene rilasciato un diploma certificato a livello internazionale. La scuola, inoltre, fornisce ai suoi alunni assistenza gratuita per trovare lavoro.

Il prossimo corso si terrà dal 31 ottobre all’ 11 novembre presso la Trattoria Libau in Libauerstraße.

Se sei a Berlino e vuoi inserirti al meglio nel mondo del lavoro con un mestiere che non conosce crisi, partecipa anche tu al corso professionalizzante di Accademia Pizzaioli Berlino. La qualità del corso certificato, assieme alla professionalità offerta dalla scuola, ti offriranno gli strumenti necessari per lavorare al meglio in un settore, quello gastronomico, che è caratterizzato dalla continua domanda di personale qualificato.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.accademiapizzaioliberlino.com e segui la pagina Facebook Accademia Pizzaioli Berlin.

corso-5

La Sede di Berlino

Due parole vale la pena spenderle anche per la fantastica sede del corso, l’Holzmarkt. Molti di voi ci saranno già stati ma per quelli che non la conoscono l’Holzmarkt è un progetto urbano sostenibile vicino le rive della Sprea, dove passare delle bellissime giornate in relax in compagnia di amici, un buon libro e, naturalmente, la squisita pizza preparata da Gianluca.

Durante il periodo invernale le lezioni si svolgono nella Trattoria Libau in Libauerstraße.
La nuova sede offre una bellissima postazione lavoro, con un ampio marmo per la stesura e un tradizionale forno a legna.
Situata non lontana dalla stazione U S – Warschauerstraße, Friedrichshain la nuova sede offre l’opportunità di svolgere le lezioni pratiche nella pizzeria, all’interno della Trattoria Libau, per poi svolgere invece le lezioni teoriche nel Quisib il cocktail bar adiacente.

12304360_905244779551741_5994115415203821780_o

12238348_905244122885140_2184853836364278_o

holzmarkt berlin photo
Photo by MeTaVoLuTioN