by Barbara Oizmud
Photo by Barbara Oizmud ©

È pronto a partire il tour tedesco di Max Gazzè, che sta già toccando altre importanti capitali europee e che dal 5 al 21 maggio promuoverà il disco d’oro “Maximilian”, presso un pubblico internazionale come la vocazione dell’originalissimo bassista e cantautore.

Questo nuovo ciclo di appuntamenti europei, che presentano un live-set energico, intenso e sempre originale, segue il sold out delle date italiane e richiama il background internazionale dell’artista, cresciuto tra Italia, Belgio e Francia e coautore, arrangiatore, musicista e produttore artistico per musicisti e case di produzione inglesi e americane.

Il singolo “Ti sembra normale?” è stato presentato a Roma, durante il concerto del primo maggio, davanti a 800.000 persone, mentre “La vita com’è” ha superato le diciannovemila visualizzazioni su youtube ed è in vetta alle classifiche dei singoli.

Nelle date di Colonia, Amburgo e Stoccarda, Max Gazzè avrà come support act Armando Quattrone, artista italiano che i tedeschi stanno amando sempre di più. Presente in radio, nelle classifiche e in tv, è noto anche perchè un suo singolo, “Positivo”, è stato seletionato per il nuovo spot dell’Aperol Spritz. Quattrone vanta inoltre la produzione di Franz Plasa, che in Germania ha firmato dischi di successo con Nena e Udo Lindenberg e ha lavorato con Rammstein e Mariah Carey.

Max Gazzè – Maximilian European Tour 2016

05/05 – ES – Madrid – Barcelo

07/05 – ES – Barcelona – Sala Bikini

09/05 – FR – Paris – Bellevilloise

10/05 – UK – London – Heaven

11/05 – IE – Dublin – Opium

13/05 – BE – Bruxelles – VK

14/05 – NL – Amsterdam – Sugar Factory

15/05 – LU – Luxembourg – Rockhal

16/05 – DE – Köln

17/05 – DE – Hamburg – Stage Club

18/05 – DE – Berlin – Frannz

19/05 – DE – München – Freiheiz

20/05 – DE – Stuttgart – Cann

21/05 – CH – Zürich – Plaza

MaxGazze_Studio_by_Barbara Oizmud_verticale2_palla nera

Grazie allo staff di Max Gazzè noi de “Il Mitte” abbiamo la possibilità di mettere in palio 2X2 biglietti per la data di Berlino! Vi basta andare sul nostro facebook e condividere questo sulla vostra bacheca. Tra tutti coloro che lo avranno fatto verranno estratti due fortunati che potranno portare anche una seconda persona al concerto. Fatevi sotto!