Berlin-by-Jenni-Sparks-kreuzberg

“La più bella mappa di sempre”. E’ stata etichettata così la nuova trovata tra le mappe berlinesi, ad opera di EverMade, startup inglese dedita a tutto ciò che ruota intorno agli articoli da regalo di design. Dalle t-shirt, ai calendari, cartoline, notebook, agende, borse di tela, stampe di varie dimensioni e mappe disegnate a mano.

Noi è di quest’ultime che vogliamo parlarvi: “La più bella mappa di sempre”, sta a voi giudicare. Vi diamo degli input visivi:

Berlin-by-Jenni-Sparks-mitte Berlin-by-Jenni-Sparks-charlottenburg Berlin-by-Jenni-Sparks2 Berlin-by-Jenni-Sparks-tiergarten Berlin-by-Jenni-Sparks-schoneberg

E poi vi diciamo che non esiste solo quella dedicata a Berlino, ovviamente, bensì anche Parigi e Londra, fra le europee, San Francisco, New York, nel Continente. Possiamo dirvi anche che il costo varia dalle 75 alle 260 sterline.

Ad occuparsi dei minuziosi particolari delle mappe è l’artista Jenni Sparks, la quale ha ritrattato minuscoli obbiettivi dell’iconografia berlinese. Provate a farvi un giro nel suo sito ufficiale capirete che il suo stile è inconfondibile e che le commissioni che le vengono affidate sono di una certa importanza.

Per poter comprare la mappa di Berlino, oppure una delle altre, potete farlo direttamente dal sito di EverMade.

all photo by Jenny Sparks

Fonte: I Heart Berlin

Berlin-by-Jenni-Sparks