Foto © Andreas Nadler / Wikimedia Commons / CC BY-NC-ND 2.0
Foto © Andreas Nadler / Flickr / CC BY-NC-ND 2.0

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Presto Deutsche Bahn dovrà confrontarsi anche nella metropoli sul Meno con la concorrenza e questo, si spera, potrà avere un effetto positivo sull’esorbitante prezzo dei biglietti delle ferrovie tedesche.

Dal 13 dicembre infatti la compagnia HKX arriverà anche a Francoforte. La compagnia, come rivela il nome completo Hamburg-Koeln-Express, finora viaggiava solo tra Amburgo e Colonia, ma l’ampliamento dell’offerta fino a Francoforte era in programma già da tempo. Le corse non saranno giornaliere, ma per il momento si limiteranno al giovedì e al venerdì verso Amburgo, e al venerdì e la domenica verso Francoforte.
La buona notizia è che i biglietti dovrebbero partire da 18 euro, anche se come succede anche in altri servizi, chi prima prenota ottiene il prezzo migliore e con tempo e disponibilità il prezzo tende a crescere.
Tutto questo comunque contro gli oltre 100 euro che normalmente si devono sborsare per Deutsche Bahn. Quest’ultima però, proprio a causa dell’arrivo della concorrenza ha già deciso di lanciare delle offerte.
[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!