cover 8

Un grande evento per promuovere la cucina italiana di alta qualità a Berlino.

Dal 30 novembre al 6 dicembre, arriva Eatalian Food Week Berlin, un viaggio attraverso la cultura ed i segreti della tradizione culinaria italiana. Per sette giorni una selezione di ristoranti, osterie, bistrot di alto livello e guidati da staff italiano, proporranno un menu speciale da 20 euro totali a persona: il menu includerà 3 portate (antipasto, piatto principale, dolce) ed un bicchiere di vino. Gli chef di alcuni fra i più interessanti locali italiani della città, spaziando su tutta l’area urbana, da Neukölln sino a Charlottenburg, presenteranno il particolare menu di tre portate, esclusivamente pensato per l’Eatalian Food Week Berlin: un’occasione unica per assaporare il piacere del vero cibo italiano a Berlino. Per partecipare, basta prenotare un tavolo telefonicamente, via mail o tramite l’apposito sistema di prenotazione online, presso il ristorante prescelto, presentandosi come aderenti all’iniziativa Eatalian Food Week Berlin. Sarà, inoltre, possibile recarsi direttamente nel locale desiderato e comunicare la volontà di partecipare all’evento. Potete consultare a questo link la lista completa dei locali selezionati con tutti i contatti; nei prossimi giorni verranno svelati anche i differenti menu proposti da ognuno dei ristoranti partecipanti.

pecora1
© La Pecora Nera

I piatti percorreranno sia le tradizioni regionali della cucina italiana che soluzioni moderne e innovative, messe a punto dagli chef in un connubio dal quale emergerà l’eccellenza della ristorazione italiana a Berlino in tutti i suoi straordinari e differenti aspetti. Eatalian Food Week Berlin, di cui Il Mitte è media partner ufficiale, sarà un’occasione unica per addentrarsi alla scoperta di piatti preparati con passione ed utilizzando solo ingredienti di alta qualità, spesso importati direttamente dell’Italia e di produzione biologica ed organica. Tutti i locali aderenti ad Eatalian Food Week Berlin utilizzano, per la preparazione dei piatti, ingredienti la cui provenienza è trasparente e rintracciabile. Il principio guida di Eatalian Food Week Berlin è infatti quello di proporre il meglio della cucina italiana a Berlino secondo un criterio alimentare che soddisfi i requisiti di bontà, igiene ed etica.

italian food week

Nelle prossime settimane Il Mitte metterà in palio una cena per due persone ad Eatalian Food Week Berlin, presso uno dei ristoranti partecipanti, dunque state sintonizzati!

Dal 30 novembre al 6 dicembre. 18 ristoranti. 1 menu fisso. 3 portate ed 1 bicchiere di vino. Prezzo fisso a 20 euro. Tutto questo è Eatalian Food Week Berlin, un viaggio nel piacere dell’autentica cucina italiana a Berlino.

Evento Facebook

Eatalian Food Week Berlin

Sito ufficiale – eatalianfoodweekberlin.com

Quando –  Dal 30 novembre al 6 dicembre 2015

Dove: I ristoranti aderenti

Organizzatore: MADE Communications

Partners: Il Mitte, Resmio, Zitty, Exberliner, Azienda di Soggiorno della Provincia di Bolzano