Federico_Fellini_NYWTS_2
© Walter Albertin, World Telegram staff photographer

Federico Fellini non è solo un nome e un cognome, ma un suono che genera la meraviglia. Federico Fellini è l’Italia, è la storia di una nazione raccontata attraverso uno sguardo magicamente visionario. Federico Fellini non è solo uno tra i più geniali registi che questa terra ha accolto. Fellini è una lezione di cinema.

CinemAperitivo è un progetto di una ragazza italiana, Mara Martinoli, la quale è riuscita a prendersi uno spazio al Kino Babylon al fine di proporre proiezioni di cinema italiano.

La sua passione e i suoi progetti a Berlino sono iniziati già un anno fa, quando Mara si occupava di organizzare delle proiezioni mensili in un locale di Neukölln, poi è arrivata l’idea di provare ad organizzare un piccolo festival di cinema e, grazie all’aiuto di un’agenzia di eventi berlinese, forse il suo piccolo sogno si realizzerà.

Mara è da una vita che si occupa di cinema, ha lavorato per il noto festival meneghino della Milano Film Festival e per la Cineteca di Bologna.

Giulietta_Masina_La_Strada_Federico_Fellini1
© Giulietta Masina – La Strada / Screenshot

Abbiamo aperto con Federico Fellini, un’ode dovuta ad uno dei più grandi registi mondiali. Abbiamo continuato con il CinemAperitivo al Kino Babylon. Questo per introdurvi la mini-rassegna su, appunto, Fellini, che Mara ha organizzato nel cinema di Mitte. E’ partita con Le Notti di Cabiria, ad agosto, per proseguire poi con Lo Sceicco Bianco durante la prima settimana di settembre.

Domani è il turno de La Strada, film datato 1954, con una meravigliosa Giulietta Masina ed un imponente Anthony Quinn. Il costo per la visione del film e per l’aperitivo è di 9 euro. La proiezione sarà presentata da Silvia Cresti e sarà in lingua originale sottotitolata in tedesco.

Maggiori informazioni sull’evento Facebook