A settembre tornano le Balene Possono Volare

P1000145
© Mattia Grigolo

A Berlino le stagioni si sovrappongono senza però scontrarsi: è già autunno ma tra un minuto sarà ancora estate e le Balene volano placide verso Settembre, quando riprenderanno  le loro molteplici ed ormai collaudate attività.

Si riparte dai capisaldi e cioè dai primi e più conosciuti Laboratori di Scrittura Creativa di Berlino divisi in Base, Avanzato, Esercizi.

Il Laboratorio Base si terrà i lunedì sera dalle 19.30 alle 21.30 a partire dal 7 Settembre 2015. 

Il Laboratorio Avanzato si terrà i mercoledì sera dalle 19.30 alle 21.30 a partire dal 9 Settembre 2015. 

I Laboratori di Esercizi di Scrittura Creativa si terranno il giovedì sera dalle 19.30 alle 22.30 a partire dal 10 Settembre 2015. 

Sempre a settembre, ripartirà anche il Laboratorio di Scritturoterapia che s’impegna – attraverso appuntamenti settimanali rivolti agli adulti – a far coesistere la scrittura intesa come narrativa o poesia, con la terapia di gruppo.
In aula saranno presenti Mattia Grigolo e la psicoterapeuta Dott.sa Giulia Borriello. I Laboratori di Scritturoterapia, che si terranno presso l’AWO – Bayouma Haus, non sono sedute psicoterapeutiche.

20150705-IMG_6301
© Antonio Piu

Per fine settembre è previsto inoltre il Workshop Regala una storia a Berlino, un progetto nato dalla collaborazione tra  Nora Cavaccini (Povera ma sexy. Postkarten aus Berlin,  Berlino Explorer & Le Balene Possono Volare, con la media partnership proprio de Il Mitte, durante il quale si lavorerà sul racconto breve e, in particolare, sulla categoria narrativa del cronotopo, ovvero sul rapporto spazio/tempo.

Ad ottobre poi partiranno molti altri laboratori come i già collaudati ed apprezzati Workshop di Regia Cinematografica e Laboratorio di IllustrazioneTeatro con la nostra Daniela Marcozzi ed i nuovi Laboratori di Scrittura Comica e di Composting ed Animazione 3d.

E le novità non sembrano essere finite qui: continuate a seguire il volo delle Balene sulla pagina Facebook e sul sito.

Per info, costi ed iscrizioni scrivete a [email protected]