mappa s-bahn francoforteBannerino_FrancoforteFrancoforte – Da quando il tunnel della S-bahn è stato chiuso sotto il centro cittadino non si è creato il caos, ma sicuramente molti lavoratori e non hanno dovuto affrontare qualche problema di mobilità.
Il cantiere ha fatto sì che i passeggeri si riversassero sugli altri mezzi di trasporto, in particolare la U4 e la U5 che, come le S-bahn, attraversano la città a est a ovest. I ritardi così sono diventati frequenti, non tanto per problemi tecnici, quanto effettivamente per il tempo perso a causa del numero elevato di persone ferme sulle banchine.
 
Per correre ai ripari la VFG ha già disposto l’utilizzo anche dei treni sostitutivi (in particolare la U5 ha avuto anche problemi tecnici) e il prolungamento dei treni dalle 13 alle 19 dal lunedì al venerdì dei treni: non due vagoni ma tre.
Ugualmente per le linee U3 e U8, anche loro viaggeranno, sabato, con un vagone in più. La U3 inoltre non percorrerà tutta la linea. A causa di lavori il percorso sarà ridotto (si fermerà prima del capolinea a Weißkirchen Ost) per tutto il weekend.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!