festival-113
© Coffi Festival

Il COFFI italian Film & Art Festival è in partenza e inaugurerà la sua seconda edizione giovedì 9 luglio con un aperitivo nella suggestiva location del Willner Brauerei Berlin, un ex birrificio ripulito per l’occasione. L’arredamento e la decorazione del sito sono stati appositamente realizzati, la scorsa settimana, dal progettificio Plinto proveniente da Torino, mentre il Trio A-Lab sta completando la parete esterna dell’ex birrificio con degli affreschi.

Per quattro giorni COFFI Festival trasformerà lo spazio de Willner Brauerei Berlin in una piazza italiana. Si annuncia una variegata offerta culturale di cinema, arte, teatro, musica, moda, street art e workshops; il programma presenta attività per ogni età, ed in particolare la giornata di domenica sarà dedicata ai bambini. Inoltre diverse Start-up creative e culturali avranno la possibilità di presentarsi alla comunità e creare un ulteriore network.

festival-087
© Coffi Festival

Il Coffi Festival si svolge ogni anno, dal 2004, nella città di Salerno e l’anno scorso è stato esportato anche a Berlino, riscontrando un buon successo. L’intento è quello di presentare all’estero, ed in particolare in Germania, la cultura italiana vista attraverso i film e le arti quali il teatro, la musica, con un occhio di riguardo alla tradizione dello Stivale.

Una caratteristica speciale di quest’anno: invece del biglietto di ingresso, ci sarà quello di uscita. Ogni visitatore deciderà per se stesso quanto pagare nel momento in cui lasciare il sito del festival, questo anche per dare un costo all’esperienza secondo il gusto personale.

Potete consultare il programma completo direttamente dal sito ufficiale.

Mentre la pagina Facebook potrà fornirvi dettagli su ogni evento e news.