Grüne Soße Festival: al via la sagra di Francoforte

Da Facebook.
Da Facebook.

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – La Grüne Soße – in dialetto locale Grie Soß – è probabilmente il prodotto gastronomico più tipico della città. Per chi non lo sapesse si tratta di una salsa verde ricavata da sette erbe diverse (se volete la ricetta la trovate, in tedesco, qui) che a Francoforte tradizionalmente accompagna le uova o lo Schnitzel.

Bene, se siete appassionati e ancora non lo sapete, proprio in questi giorni si svolte il Grüne Soße Festival, una sorta di sagra tipica dedicata interamente a questo piatto. L’evento, giunto alla sua settima edizione, si svolge come gli anni passati sulla piazza del Roßmarkt e offre l’occasione di assaggiare la gastronomia locale in numerose variazioni. Iniziata il 1 maggio, continua fino a sabato 9. Avete quindi ancora qualche giorno per visitare i 49 stand gastronomici provenienti da tutta l’Assia.

Un’occasione, oltre che per mangiare bene, in cui sembra che Francoforte si inventi delle radici agricole, di quando ancora non era la metropoli internazionale che è oggi, ma una piccola cittadina con la sua sagra annuale.

Maggiori informazioni le potete trovare sul sito della manifestazione.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!