Incontro “Tra Abbandoni e Riutilizzi” all’Oblomov in Kreuzkoelln

 

mitte1
photo © Corso/Laganà

 In supporto alla campagna di crowdfunding che We Will Forget Soon sta portando avanti, il Mitte, in qualità di media partner, ha organizzato una serata insieme a Dario Laganà, uno degli autori del progetto sopracitato. L’incontro è previsto per Mercoledì 29 aprile ore 20 presso l’Oblomov Kreuzkoelln – Lenaustrasse 7. L’ingresso sarà gratuito.

Se siete interessati alla storia, ai luoghi abbandonati fuori Berlino, ai cambiamenti delle città in relazione alla storia, a conoscere un po’ di più quello che vi circonda e ad esplorare il Brandenburg, la serata sarà sicuramente un buon punto di partenza o di approfondimento.

mitte_cover
photo © Corso/Laganà

 

Il fotografo Dario Laganà, già autore di testi per il Mitte e fondatore del blog Elephant in Berlin, presenterà il progetto mostrando del materiale inedito, parlerà di piccola e grande storia e di aneddoti, con foto del progetto e foto d’epoca. Questa sarà anche un’occasione per parlare di fotografia, di come organizzare un progetto fotografico, come portarlo avanti, di come integrare la ricerca storica a quella sul campo e di come poi sintetizzare il tutto.

We Will Forget Soon è un progetto storico-fotografico sull’Armata Rossa in Germania dell’Est che già potete seguire su il Mitte con la “Breve Storia in 6 puntate” che diventerà una mostra itinerante e un libro, a partire da fine Maggio.

mitte2
photo © Corso/Laganà