Foto Osteria Emilia-24

– Contenuto sponsorizzato da Osteria Emilia –

I titolari di Osteria Emilia sono Marco e Daniela, emiliani doc che sono arrivati a Berlino con un progetto ben preciso: portare nella capitale tedesca la tradizione emiliana.

Questo tipo di ristorazione, richiede molta dedizione ed esperienza. È una vera e propria filosofia, radicata nella terra di origine, fatta di sapienza che da secoli si tramanda da genitore a figlio. Pasta ripiena, tortellini, ravioli, lasagne con besciamella, ragù e parmigiano, gnocchi di patate, garganelli e specialità locali, come gnocco fritto e tigelle. Tutto rigorosamente fatto a mano.

La proposta della tradizione viene accompagnata dalla sperimentazione per dare un taglio innovativo ai prodotti offerti; nascono così le loro specialità come, ad esempio, i soli ripieni con il pecorino al tartufo, conditi con crema di funghi. I dessert sono molti e golosi: dalla loro personale rivisitazione della Torta Barozzi, noto dolce originario di Vignola, alla loro personale rivisitazione del Tiramisù, passando per la zuppa inglese.

Marco e Daniela organizziamo cene a menù fisso e per gruppi, con la possibilità di riservare l’intera sala. Le materie prime come parmigiano, i salumi e l’aceto balsamico di Modena, vengono acquistati regolarmente nelle loro zone d’origine. Prodotti freschi, senza conservanti sono garanzia di estrema qualità, punto cardine della tradizione emiliana e di tutta quella cultura della ristorazione che l’Osteria Emilia racchiude.

Osteria Emilia è situata in Scharnweberstrasse 59 a Reinickendorf, di fronte alla metro U6 e all’uscita dell’autostrada (Eichborndamm), il loro sito è http://osteria-emilia.com/it .

– Contenuto sponsorizzato da Osteria Emilia –

2 Commenti

  1. Appena salgo a Berlino approfitterò per andar all’Osteria Emilia e provare le prelibatezze di Marco e Daniela. Io pur essendo napoletano apprezzo moltissimo la cucina emiliana. Se si poteva avere anche un nr. di tel magari era anche più comodo per contattarli.

  2. Appena salgo a Berlino approfitterò per andar all’Osteria Emilia e provare le prelibatezze di Marco e Daniela. Io pur essendo napoletano apprezzo moltissimo la cucina emiliana. Se si poteva avere anche un nr. di tel magari era anche più comodo per contattarli.

Comments are closed.