Startup Europe Summit: al via la conferenza “pop-up” europea alla Factory a Berlino

© Factory Berlin
© Factory Berlin
© Factory Berlin

Il 12 e il 13 febbraio 2015, i vertici della Commissione europea sul digitale si recheranno a Berlino per incontrare i leader dell’industria tecnologica europea. L’evento sarà ospitato dalla Factory Berlin, il nuovo spazio di 16.000 m2 definito il “parco giochi” per imprenditori e innovatori.

Con il sostegno di Startup Europe della Commissione Europea , la Factory ha segretamente organizzato un summit di due giorni che riunirà il meglio dei responsabili politici europei, imprenditori e dirigenti aziendali.

Come ha spiegato recentemente il Vicepresidente della Commissione europea, Andrus Ansip, “costruire la fiducia e la fiducia [è] di vitale importanza per l’esistenza di un mercato unico digitale in Europa e perché possa funzionare correttamente”. I rappresentati dell’economia digitale di tutta Europa sono in viaggio verso Berlino per facilitare questo obiettivo.

ses

Visto che si tratta di una conferenza pop-up, nessun programma sarà annunciato pubblicamente fino a poco prima dell’evento. Tuttavia è chiaro che il programma si concentrerà sulla costruzione di legami tra i diversi leader del settore digitale e sulla discussione degli sviluppi delle startup in Europa.

Il vertice di avvio l’Europa metterà in mostra il meglio della scena startup europea ospitando diversi formati su tre piani all’interno del campus di fabbrica.

Due tappe, una fiera di avvio, una sala stampa dedicata e un intero piano di saloni executive con sale riunioni saranno aperti per coloro che viaggiano a Berlino per partecipare al vertice. Oltre 400 ospiti sono stati invitati privatamente e 200 biglietti saranno aperte al pubblico a partire lunedì, 2 febbraio.