orikbem

Arriva a Berlino venerdì 16 e sabato 17 gennaio il nuovo spettacolo di danza contemporanea del coreografo italiano Salvatore Siciliano “ORIKBEM”, dopo gli ottimi risultati dei suoi precedenti lavori.

Così lo stesso giovane coreografo calabrese presenta la sua nuova piéce, la terza da quando vive nella capitale tedesca, che segue “The world in the void out there” dell’aprile 2014 e “NOEND” di luglio 2014:

«È tutto così veloce e sfuggente che il tempo di una parola è quasi infinito se solo voglio provare a cogliere il disegno che appare nell’attimo seguente. I pensieri corrono senza avere alcuna pietà di te e se ti giri un attimo inciampi in una materia grigia che ti allontana da ogni equilibrio. La realtà e il sogno sono sovrapposti e non c’è più differenza tra le due dimensioni».

«La mente è l’unica veloce certezza in mezzo a tutto questo caos dove il coraggio di sorridere è l’unica cosa che può salvare il tuo volto. Orikbem è l’espressione più chiara di noi stessi, una stanza dove non serve il vestito della vergogna e dove ognuno può mostrare la propria singolare natura senza la paura dell’imperfezione. Ispirandomi al capolavoro di Collodi metto in scena la mia idea di un burattino tanto imperfetto da diventare un perfetto uomo».

Molti gli italiani nel cast: il compositore Matresanch per le musiche originali, le danzatrici Valentina Migliorati, Giulia Mandelli, Michela Rossi e Laura Signoriello, la costumista Sara Migliorati ed il videomaker Vittorio Bonanni Caione.

Ecco tutte le informazioni pratiche:

ORIKBEM
Quando: Venerdì 16 e sabato 17 ottobre ore 20,30
Dove: Theaterhaus Mitte – Wallstrasse 32 (Haus C)
Biglietti: € 11 / € 8 ridotto
Prenotazioni presso Theaterhaus Mitte oppure [email protected]

Questo il trailer dello spettacolo:

Di seguito il cast completo di “Orikbem” ed tutte le informazioni pratiche per lo show:

CHOREOGRAPHY AND CONCEPT
Salvatore Siciliano

MUSIC
Matresanch
Anus Butterfly

PERFORMANCE
Siciliano Contemporary Ballet

Giulia Mandelli
Valentina Migliorati
Nanna Niemann Holst
Assi Pakkanen
Michela Rossi
Laura Signoriello
Rachel Tack
Marie Zechiel

FEATURING
Matresanch

BARITONE
Luca Giorgini

COSTUMES
Sara Migliorati

VIDEO EDITING AND PHOTOGRAPHY
Vittorio Bonanni Caione

1 commento

Comments are closed.