Roofing, vista mozzafiato dal Marriott Hotel

Dal video di youtube.
Dal video di youtube.
Dal video di youtube.

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Vi siete mai chiesti come è la città vista da uno dei tetti dei grattacieli? Hai comuni mortali l’accesso purtroppo è negato, se non per la terrazza della Main Tower, ma ora c’è il Roofing a offrirci la possibilità di vedere come veramente appare la skyline dal tetto della Commerz Bank.

 

Cos’è il Roofing

Si chiama così questa sorta di sport urbano praticato nelle grandi città e che ora ha anche una sua testimonianza Francofortese. Il nome deriva dall’inglese roof – tetto – e consiste nell’arrampicarsi fino in cima ai palazzi per poi fotografarsi lassù, sulla sommità degli edifici.

Detto così non sembra molto emozionante, ma come spiega il profilo di Dachwandler – letteralmente “passeggiatore sui tetti” – si tratta più di un piacere individuale, di uno sfizio, o per usare le sue parole dal profilo di youtube “una dipendenza dalle altezze“. Insomma, fatto sta che Dachwandler è una nuova pagina su youtube dove verranno caricati, così è stato annunciato, i video delle passeggiate ad alta quota in Francoforte inviati dai loro anonimi autori.

Per ora è stato caricato solo un video dal tetto del Marriott Hotel, vicino alla Messe. La vista è mozzafiato e  un po’ fa venire voglia di poterla ammirare di persona. Buona visione!

 


Zugspitze montagna

Leggi anche:
Gassi all‘Hotel Esplanade, grande protagonista della vita berlinese!

 

 

 


P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!

1 COMMENT

Comments are closed.