Arnold Fang / CC BY 2.0
Arnold Fang / CC BY 2.0

C’è tempo fino al prossimo 9 gennaio 2015 per partecipare alla selezione esclusiva di “Close Up!”, l’opportunità offerta dalla Berlinale (5 – 15 febbraio 2015) e da C/O Berlin a 13 giovani fotogiornalisti di calcare il tappeto rosso del prossimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

I giovani selezionati avranno una missione: presentare la propria visione personale della Berlinale, in tutta la sua diversità. Dal red carpet al glamour delle stelle del cinema, dal personale frenetico ai segreti del dietro le quinte.

Ogni partecipante potrà decidere quale tema immortalare nei suoi scatti e intraprenderà così un percorso che lo porterà a selezionare una serie di immagini per la mostra alla fondazione C/O Berlin nella sua nuova sede presso l’Amerika Haus (Hardenbergstr. 22-24).

Una giuria giudicherà i lavori e i tre migliori riceveranno un premio. Un progetto, questo di Berlinale e C/O Berlin, che punta a promuovere i giovani talenti del fotogiornalismo.

Jude Law, "Close Up!" Berlinale 2013 © Tim Heide
Jude Law, “Close Up!” Berlinale 2013 © Tim Heide

COME PARTECIPARE

Le application possono essere presentate immediatamente. Ecco i requisiti e le guide linea:

CHI: aspiranti fotogiornalisti tra i 20 e i 25 anni ancora studenti

COSA: Curriculum Vitae + 10 stampe di fotografie proprie selezionate (dimensione max. A4 – no stampe originali perché il materiale non verrà restituito)

DOVE: da spedire a C/O Berlin | Heading “Close Up!” | Amerika Haus | Hardenbergstraße 22-24 | 10623 Berlin

QUANDO: la data ultima (fa fede il timbro postale) per la spedizione è venerdì 9 gennaio 2015