I Julie’s Haircut dal vivo a Berlino, a gennaio

Julie's Haircut

julieshaircut

Dopo il grande successo dello ‘spericolato’ concerto di Brunori SAS al Grüner Salon dello scorso 27 novembre, arriva un altro appuntamento musicale con una band di prim’ordine della scena indipendente italiana.

Il prossimo 15 gennaio saranno di scena per la prima volta a Berlino i Julie’s Haircut, storica formazione emiliana di rock psichedelico. Qui l’evento ufficiale su Facebook.julies_locandina

L’evento, organizzato da El Borracho, Megaherz e Il Mitte, si terrà appunto giovedì 15 gennaio alle ore 20,30 (puntuali) presso il Monarch, rinomato locale di Skalitzer Strasse 134, a pochi metri dalla stazione della U-Bahn di Kottbusser Tor. Il prezzo del biglietto è di 8 euro ed i tagliandi sono già disponibili in prevendita su Koka36 a questo link.

I Julie’s Haircut sono sulle scene dalla fine degli anni Novanta. Il loro background è fatto di progressive-rock, psichedelia, indie-pop ed influenze kraut.

Se nei primi lavori si sono dedicati ad esplorare maggiormente il lato pop, dalla metà dei Duemila con l’album “After dark, my sweet” hanno preso una tangente psichedelica e kraut che hanno poi esplorato anche con l’album “Our secret ceremony” del 2009 e con l’ultimo acclamato lavoro “Ashram equinoxe” del 2013. Nella loro carriera si segnalano anche collaborazioni con artisti fondamentali come Sonic Boom degli Spacemen 3 e Damo Suzuki dei CAN.

Un loro recente live: