MoKuzuMimi 2014 (official press photo)
MoKuzuMimi 2014 (official press photo)

Moderne Kunst zum Mitnehmen, letteralmente “arte moderna da asporto”, è il significato dietro l’acronimo MoKuzuMimi, ovvero il tradizionale evento organizzato nei Gerichtshöfen Wedding per festeggiare il Nikolaustag (6 dicembre, giorno di San Nicola).

MoKuzuMimi 2014 (official press photo)
MoKuzuMimi (official press photo)

Il MoKuzuMimi esiste da 10 anni e quest’anno invita tutti a partecipare, grazie anche al fatto che la festività cade di sabato. Ma di cosa di tratta esattamente? Dalle ore 18 fino alla mezzanotte, 22 artisti infileranno delle piccole opere d’arte in sacchetti di plastica trasparenti di taglia unica (45 cm di altezza x 34 cm di larghezza) e le appenderanno alla parete del Atelieretage des Aufgang 7/8 (3. OG) per venderle ad un prezzo massimo di 100 euro.

Arte moderna in piccolo formato, a prezzo accessibile e da asporto: così si può riassumere l’idea alla base di MoKuzuMimi, che offre opere di pittura, disegno, fotografia, scultura e gioielli.

E come in tutti gli eventi berlinesi che si rispettino, non può certo mancare da bere e da mangiare: vin brulé, soprattutto, per festeggiare l’arrivo del Natale, ma anche altre bevande e spuntini sia dolci che amari.

Sabato, 6.12.2014
dalle 18.00 alle 00.00
Ingresso gratuito
Gerichtshöfe Wedding
Atelieretage Aufgang 8, 3.OG
Accesso opzionale da Gerichtstr. 12/13 o Wiesenstr. 62