Berlino, ricomincia il corso gratuito di Sahaja Yoga in italiano

© RelaxingMusic / CC BY NC SA 2.0
© RelaxingMusic / CC BY-NC-SA 2.0
© RelaxingMusic / CC BY NC SA 2.0
© RelaxingMusic / CC BY-NC-SA 2.0

Meditazione, equilibrio e armonia: riparte il corso di Sahaja Yoga a Berlino in italiano. Il 21 novembre, tutti i venerdì alle 19 presso il Centro di Sahaja Yoga in Behaim Str. 8, 10585 Berlino Charlottenburg, vicino la fermata U7 Richard Wagner Platz.

il corso è rivolto «a tutti coloro che hanno desiderio di trovare il proprio vero Sé e la pace interiore», come si legge dal comunicato ufficiale di presentazione. «Non si tratta solo di un corso di Yoga, di meditazione o di un insieme di tecniche di rilassamento, ma di un processo vivente che si aprirà a voi attraverso l’esperienza di meditazioni quotidiane che gradualmente diverranno più profonde».

La cosa bella è che gli incontri settimanali del metodo di meditazione, oggi diffuso in oltre cento Paesi nel mondo, sono interamente gratuiti. Per ulteriori informazioni scrivere un’e-mail a [email protected] oppure consultare il sito berlinmeditation.de, all’interno del quale troverete anche la pagina in lingua italiana.

I temi del corso di Sahaja Yoga si basano su un’antica conoscenza orientale del sistema energetico “sottile” dell’essere umano: come funziona, come riportarlo in equilibrio, come fortificarlo, come “nutrirlo”.

Con l’aiuto di brevi meditazioni e della musica classica indiana sarà possibile sciogliere le tensioni interiori e “ripulire” i propri centri energetici (chakra), armonizzando corpo, mente, emozioni e spirito.

Gli incontri sono settimanali, durano circa un’ora e mezza, si può partecipare anche a corso già avviato e non si richiedono iscrizioni.

Sahaja (dal sanscrito “nato con”) Yoga (dal sanscrito “unione”) è un metodo di meditazione scoperto nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi (Chindawara, India 1923 – Genova 2011), due volte candidata al premio Nobel per la Pace, considerata oggi come una delle personalità più significative del Novecento riguardo il tema della spiritualità.

Tutti i corsi si svolgono presso il centro di Sahaja Yoga in Behaim Str. 8, 10585 Berlino Charlottenburg, vicino la fermata U7 Richard Wagner Platz. Chi non ha la possibilità di essere presente il 21 novembre potrà iniziare successivamente scrivendo un’e-mail a [email protected].