Le Balene Possono Volare: primo compleanno e nuovi corsi

Le Balene Possono Volare, laboratori

balene_possono-volare

Pensavano l’inverno fosse ormai alle porte e, così, quelli de Le Balene Possono Volare hanno chiamato i loro workshop in corso “Laboratori Invernali”. Tuttavia l’inverno tarda a farsi vivo e con lui il freddo.

Sono invece in arrivo i nuovi corsi di Scrittura Creativa, previsti con inizio a dicembre e termine a fine gennaio, con pausa natalizia annessa.

Questi laboratori coincideranno con il primo compleanno de Le Balene Possono Volare e si parla di un party con letture e musica.

Tra le altre iniziative, il nuovo mini-laboratorio creativo “Perché mi chiami Mostro?”, condotto da I Mostri di Ila. Un percorso per adulti che prova sfatare, in modo ludico e infantile, le paure dei grandi. Un laboratorio che si sviluppa attraverso la scrittura, il disegno e il cucito.

L’iniziativa avrà inizio il 26 novembre 2014 alle ore 19.00.

I Laboratori di Teatro, ora divisi in Base ed Advanced, condotti dall’attrice, performer e insegnante Daniela Marcozzi, inizieranno da gennaio 2015 e si concluderanno a giugno 2015. Sono già aperte le iscrizioni.

E ancora, sabato 15 novembre 2014, la collaborazione con il gruppo di scambio/acquisto libri e letture Legge-rò, che organizzano Cafè Books, nella splendida cornice del Cafè Katulki in Kreuzberg. Una piacevole serata ove chiunque può leggere estratti da romanzi e racconti editi oppure inediti, testi di canzoni, poesie.

Di seguito le date d’inizio nel dettaglio dei corsi che si terranno alla MAR Sprachschule di Südstern:

Il LABOROTATORIO BASE inizierà il giorno 1 dicembre 2014 e avrà luogo ogni lunedì dalle 19.30 alle 21.30.

Il LABORATORIO ADVANCED inizierà il giorno 2 dicembre 2014 e avrà luogo ogni martedì dalle ore 19.30 alle ore 21.30.

Il PRIMO LABORATORIO DI ESERCIZI DI SCRITTURA CREATIVA inizierà il giorno 3 dicembre 2014 e avrà luogo ogni mercoledì dalle ore 19.30 alle ore 22.30.

Il SECONDO LABORATORIO DI ESERCIZI DI SCRITTURA CREATIVA inizierà il giorno 20 dicembre 2014 e avrà luogo ogni SABATO dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Il LABORATORIO DI TEATRO BASE inizierà il giorno 9 gennaio 2015 e avrà luogo ogni venerdì dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

Il LABORATORIO DI TEATRO ADVANCED inizierà il giorno 7 gennaio 2015 e avrà luogo ogni mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

Si ricorda che ogni due lunedì si tiene, inoltre, il Laboratorio di Scritturoterapia, a partecipazione libera, presso l’AWO–Bayohuma Haus di Friedrichshain.

Per avere i calendari completi e tutte le informazioni riguardo la partecipazione ai laboratori si può scrivere a [email protected] oppure visitando il sito internet o la pagina Facebook de Le Balene Possono Volare.